Antonio Caggioni

Consulente Training Cognitivo

antonio.caggioni@gmail.com

Tel. 3337808103

Dott. Antonio Caggioni - Tecnico della riabilitazione psichiatrica, si specializza negli approcci di riabilitazione cognitiva.

Fondatore del progetto Brain-Vision (www.brain-vision.it), collabora in contesti sportivi professionistici come consulente per il training cognitivo proponendo esercitazioni sport-specifiche per il potenziamento cognitivo dell’atleta. Dal 2016 collabora con Imparando Foowel proponendo esercitazioni specifiche per il ruolo del portiere per il potenziamento della visione periferica e della capacità’ di previsione del movimento. La conoscenza approfondita delle funzioni cognitive e l'abilità nel fondere esercitazioni cognitive, mirate con la pratica della situazione di gioco, ha permesso di strutturare una metodologia facilmente applicabile e ripetibile durante gli allenamenti in campo che stimola e potenzia funzioni cerebrali fondamentali per il ruolo del portiere.