Davide Quironi

Direttore Tecnico

davide.quiro@gmail.com

Nato a Guidonia Montecelio il 22/10/1968 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lodigiani. Ha esordito in serie C con il Trento per poi trasferirsi alla Ternana e quindi alla Pistoiese. In serie B ha vestito le maglie della Lucchese e del Licata. E' stato però l'Empoli a lanciarlo in serie A. Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia della Nazionale Under 21 di serie B e C.

Tra i sui allenatori ricordiamo Lippi, Del Neri, Fascetti, Orrico e Scoglio.

La sua primaesperienza di preparatore è stata nel settore giovanile della Fiorentina, partendo dalla scuola calcio fino alla Primavera. Ha collaborato anche come preparatore della prima squadra allenando Sebastian Frey. Terminata l'esperienza nella Fiorentina è stato preparatore dei portieri della prima squadra dell'Entella Chiavari, alla Lucchese e alla Ternana. Nel 2013 ha pubblicato i libri-DVD "Il cammino verso il situazionale e Imparando con il metodo Foowel".

Attualmente allenatore dei portieri della NAZIONALE ITALIANA UNDER 17.